C-Magazine
Assistenza Verifica copertura
Home » C-Magazine » C-Mobile Basket Cecina U14

 
Partnership
C-Mobile Basket Cecina U14

05 maggio 2025

TORNEO SALVI 
I ragazzi rossoblù dell’Under 14 hanno preso parte dal 1 al 4 maggio al Trofeo Salvi giocato a Lidi di Comacchio. Nel girone eliminatorio la formazione che è stata allestita sotto l’egida dell’EBP, ha affrontato in sequenza il Basket Alfieri Torino vincendo per 44 – 26, il Basket Casorate, imponendosi per 59 – 18, il Basket Argenta, vincendo per 88 – 18, la Vis Ferrara, con la sconfitta per 85 – 50 e il Basket Estense con il ritorno al successo per 69 – 12. Il piazzamento al secondo posto nel girone consente la partecipazione alla finale del torneo nella quale viene affrontata nuovamente la Vis Ferrara. Questa volta la partita si sviluppa sul piano dell’equilibrio fino a tre minuti dalla fine con i rossoblù a – 1, poi due palle perse consecutive danno il via all’allungo di Ferrara, mentre i rossoblù si disuniscono e matura il finale di 69 – 50.
La formazione comprendeva Matteo Beretta, Matteo Burgalassi, Matteo Camarlinghi, Jacopo Esposito, Alessandro Lauretti, Andrea Morgantini, Andrea Paggetti, Leonardo Papi, Manuel Tabani, e Lorenzo Tufilli, oltre a Edoardo Vivoli dell’US Sei Rose Rosignano, Pietro Taddei e Andrea Vallesi del Basket San Vincenzo e Ettore Cocci, in prestito dalla Pallacanestro Grosseto.
Un torneo che ha consentito una ulteriore esperienza e confronto con realtà di altre regioni e maturazione per i ragazzi